Descrizione: Costruita nel 1600 come azienda agricola fortificata, la Masseria Chiancone Torricella è immersa in un’oasi di naturale bellezza, tipicamente mediterranea, puntellata da biancheggianti costruzioni rurali, tipiche della tradizione contadina, i trulli, e di quella feudale, le masserie. Nell'accurato restauro, la proprietà ha posto maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente e dell’architettura, avvalendosi dell’opera “certosina” di pulizia e restauro dei maestri pietrai della zona. Quando si giunge corpo e mente trovano un appagamento insperato e si immergono in un'atmosfera inaspettata, ove tutto è in armonia con la natura e con l'ambiente. Tra boschi di querce e di lecci, ci si può inoltrare lungo ameni sentieri e godere così dello spontaneo abbraccio della natura in ogni ora del giorno.
Sistemazioni: La Masseria Chiancone Torricella dispone di 49 camere eleganti e confortevoli realizzate nel rispetto dell'architettura dell'antico complesso. Le camere sono dotate di telefono, TV con antenna satellitare e terrestre, frigobar, aria climatizzata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, bagno con doccia e asciugacapelli. In alcune camere è possibile avere la connessione satellite WI-FI internet, oppure richiedere una camera con balconcino. Tutte le camere sono dotate di accesso per disabili.
Attività/Servizi: La Masseria è attrezzata con palestra, piscina idro termale riscaldata e percorso Kneipp. Nel bosco circostante ci si può inoltrare per 2 Km di stradine bianche tra lecci secolari e godere nel corpo e nello spirito di un luogo magico e fiabesco, di natura spontanea. I sentieri possono essere percorsi sia a piedi che in mountain bike incontrando daini o asini in libertà. Nei Trulli in un'atmosfera calda ed accogliente, oltre a gustare i sapori e le specialità locali e regionali, il ristorante propone piatti raffinati di gusto internazionale. Nelle ampie sale ricevimenti si potranno invece organizzare eleganti eventi e incontri di lavoro. Con l'inizio della stagione primaverile e per tutto il periodo estivo (qui a Martina Franca anche l'autunno è mite, tanto da aver soprannominato l'inizio di ottobre con "estate di San Martino", riconoscendo al Santo Patrono il merito di far precedere l'inverno con un periodo di tepore inaspettato), si potrà godere degli ampi spazi esterni in un'atmosfera
avvolta dal profumo di lecci, cespugli di alloro e secolari ulivi tipici della macchia mediterranea. Piccole salette riunioni, nelle quali all'occorrenza si possono organizzare incontri e colazioni di lavoro, completano gli ambienti dedicati ai nostri ospiti.
Quotazioni per Gruppi e Individuali: Su Richiesta
Sei un'Agenzia di Viaggi?
Per visionare le offerte e le tariffe per Individuali e Gruppi di questa struttura dovete registrarvi nella nostra Area Riservata.
Contattateci allo 0836528551 oppure a incoming@chiriattiviaggi.it per info e dettagli.