Descrizione: raccoglie l’eredità della bellezza che il Mediterraneo porta con sé per farvela vivere durante il vostro soggiorno. Questa eredità è capace di straordinarie armonie tra raffinatezza e semplicità, tra la tenace resistenza delle tracce del passato e la vocazione a guardare oltre. Forte il concetto di ospitalità contemporanea, fresca e genuina come i colori più vividi della regione. Ogni cosa a Canne bianche è frutto di un percorso di ricerca che rispecchia il valore autentico della parola “unicità” e "accoglienza". Il primo passo di questa ricerca è partito dal luogo in cui far sorgere l’hotel, immaginato come un punto ideale di contatto tra terra e mare. Anche nella scelta degli elementi architettonici le linee guida sono i materiali della regione, primi fra tutti il bianco e la pietra, perché da secoli la contraddistinguono. Selezione curata e attenta dei sapori, degli incontri con il territorio e delle esperienze. Se state cercando il luogo ideale dove organizzare un convegno o un incontro di lavoro la sala meeting “Rosmarino” è quello che fa per voi. Ubicata accanto al corpo architettonico dell’hotel, la sua struttura, grazie alle ampie vetrate a vista che ne delimitano il perimetro, rappresenta una soluzione di continuo con le aree esterne circostanti, come il frutteto, la piscina e il ristorante.
Sistemazioni: sofisticata essenzialità è la parola d'ordine. Le camere riprendono la gamma cromatica del bianco e della terra grezza. L’insieme degli elementi di arredo e delle dotazioni crea un delicato movimento. Per godere del massimo comfort nelle ore del sonno, le camere sono dotate di materassi in memory foam, materiale che asseconda la postura naturale del corpo e permette di riposare facilitando la circolazione ed il rilassamento muscolare. Tutte le camere dispongono inoltre di un ampio balcone o terrazzo privato corredato di tavolino e sedie, con vista sulle colline, sul giardino, sulla piscina o sul mare. Possono ospitare, a seconda della tipologia, fino ad un massimo di 4 persone e alcune consentono anche l’aggiunta di un terzo letto o di una culla. I bagni sono realizzati in fine marmo italiano e si corredano di vasca idromassaggio o di un’ampia walking shower con maxi soffione “a pioggia”. Completano la dotazione TV LCD da 32”, minibar con prodotti locali, radio, cassetta di sicurezza, connessione Wi-Fi e aria condizionata.
Servizio in camera e servizio lavanderia renderanno più confortevole il soggiorno di quanti lo richiederanno.
MASTER JUNIOR SUITES: sono il cuore emozionale dell’hotel e rappresentano la sintesi ideale del lussuoso comfort. Due di queste sono situate al primo piano e si compongono di un ambiente unico con letto matrimoniale o letti separati. Grazie alla loro suggestiva posizione frontale rispetto al mare e alla piscina, consentono di godere al meglio dei più vividi colori del Mediterraneo. La terza invece è situata al pian terreno e si compone di una confortevole camera matrimoniale ed un angolo salotto con divano letto. All’esterno un ampio patio con piscina privata e zona relax farà da cornice perfetta alla vostra vacanza.
JUNIOR SUITE: situate al primo piano con vista mare laterale. Alcune si compongono di due aree distinte all’interno delle quali la zona living è dotata di un divano letto, altre dispongono di un ambiente unico con letto matrimoniale o letti separati.
SUPERIOR: situate al primo piano o al pian terreno. Quelle al primo piano sono dotate di balcone privato; quelle al pian terreno invece, dispongono di un comodo patio attrezzato. Tutte si compongono di un ambiente unico con letto matrimoniale o letti separati.
CLASSIC: situate al primo piano o al pian terreno. Si compongono di un ambiente unico con letto matrimoniale o letti separati.
Servizi: la SPA è un piccolo mondo a sé, custodito nel cuore di Canne Bianche dove, oltre alle cabine per i trattamenti, l’acqua ne fa da protagonista, fluendo tra le pietre calde della sauna, creando i vapori del bagno turco e il rigenerante soffione della vasca idromassaggio.
Fiore all’occhiello sono i differenti tipi di trattamenti, percorsi SPA e massaggi accompagnati da una linea di specifici cosmetici basati sulla filosofia del “Biomimetismo marino” e appositamente studiati per riaccendere la luce della vostra pelle e ravvivare la tonicità del vostro tono muscolare. Area Fitness: lezioni di yoga nel giardino esterno, allenamento cardiovascolare ed isotonico con attrezzature Technogym (accesso gratuito giornaliero, h24). Programma salute: trattamento osteopatico professionale (solo per appuntamento).
LA HALL: è il cuore del corpo architettonico di Canne Bianche. In stretta connessione con l’esterno, grazie alle ampie vetrate a vista, vi collegherà idealmente con il blu del mare e con i colori del giardino. Ne fa da cornice un’ampia terrazza esterna dotata di diverse zone relax.
IL GIARDINO E LA PISCINA: simbiosi tra il verde e l’acqua. I punti cardinali sono: giardino, piscina e mare. Il giardino è quasi lambito dal mare; le piante e il verde del prato circondano la piscina; l’acqua cristallina dell’Adriatico, a tratti, sembra confondersi con quella della vasca, dalla forma irregolare. L’area pool è adatta ad accogliere adulti e bambini. Coccolati dal caldo sole pugliese, potrete assaporare uno stuzzicante aperitivo e degli ottimi cocktails. La cornice più preziosa per il giardino e l’area pool sono i fiori che fanno da guida ai vialetti e alle aiuole curati con grande attenzione, perché la loro presenza è espressione dell' amore per i dettagli.
Ristorazione: al Canne Bianche si studia e ci si documenta prendendo spunto dal territorio per riproporvi con un adeguato tocco di originalità profumi, atmosfere e sapori. Dalle proposte dolci e salate delle colazioni ai piatti più ricercati, tutto è minuziosamente preparato utilizzando selezionatissime materie prime per accompagnarvi in uno straordinario viaggio di gusto. Lo chef si destreggia con abilità giocando con i prodotti tipici, integrandoli, mixandoli e combinandoli sapientemente.
- Ristorante T_imo: la serata pugliese è un grazioso evento organizzato da questo ristorante per far sì che gli ospiti conoscano la regione Puglia attraverso le sue tradizioni e la sua cultura. Vanno in scena i sapori enogastronomici della nostra terra: un ricco buffet di piatti tradizionali pugliesi preparati con sapienza dallo Chef Vito Giannuzzi. In occasione di questo evento, spettacolari e ghiotte tradizioni culinarie come la mozzarella di bufala, formaggi stagionati e freschi sono racchiuse nell’ angolo del Mastro Casaro. La mozzarella, regina incontrastata di questo corner, viene preparata davanti agli occhi degli ospiti: una vera delizia per occhi e palato! Imperdibili le fresche grigliate miste di pesce e carne, fra cui le popolari “bombette” pugliesi, tipiche della Valle d’Itria ed i famosi “Panzerotti”, preparati con stesso impasto della pizza, farciti con mozzarella e salsa di pomodoro ed infine fritti. L’intera serata è animata da un gruppo di ballerini di pizzica, espressione tradizionale della danza salentina, che nasce come musica terapeutica fatta suonare dagli uomini per liberare le “pizzicate” dal morso della “taranta”, meglio conosciuta come tarantola, che aveva fama di pizzicare le donne sotto le vesti durante il periodo della mietitura. Nel contesto di questa particolare serata, si tenterà al contempo di rievocare la vita contadina di un tempo, scandita dagli appuntamenti stagionali come la raccolta e la mietitura del grano.
- Il Gambero Rozzo
- Il Bar Cumino
Quotazioni per Gruppi e Individuali: Su Richiesta
Sei un'Agenzia di Viaggi?
Per visionare le offerte e le tariffe per Individuali e Gruppi di questa struttura dovete registrarvi nella nostra Area Riservata.
Contattateci allo 0836528551 oppure a incoming@chiriattiviaggi.it per info e dettagli.