Descrizione: la struttura principale è su 2 livelli, rivestita in pietre di tufo, carparo e intonaci dalle tinte pastello. Il Conchiglia Azzurra Resort & Spa è stato costruita rispettando i vecchi dettami dell’architettura mediterranea, per far si che sia un luogo dove presente e passato si incontrino e si fondino. Gli interni sono curati nel dettaglio degli arredi in legno realizzati da artigiani del posto, così come la biancheria ed i tendaggi. Sulla costa sud della Puglia, nel noto Salento, sorge il Resort. Nella porzione di territorio che va da Taranto a Gallipoli, l'hotel dista circa 10 metri dal mare e da una lunga distesa di sabbia dorata. La località di Porto Cesareo è stata fino alla metà del secolo scorso un villaggio di pescatori, mentre oggi è divenuta riferimento anche invernale per viaggiatori. Il paese è infatti come strategicamente posizionato in un punto che dista pochissimi chilometri da Lecce, città d'arte e ventre materno del Barocco che viene definita non a caso "La piccola Firenze del sud", nonchè da altre mete di fregio turistico salentino, come Gallipoli, Otranto, Castro, Santa Maria di Leuca, Santa Cesarea Terme e tante altre. Il Salento si rivela ai suoi visitatori molto accogliente e denso di fascino, e Porto Cesareo ne rappresenta una parte di notevole importanza territoriale anche grazie alla presenza del suo Parco Marino e del museo di Biologia Marina fondato negli anni '70. L'area marina protetta si estende per circa 18 chilometri, tra Punta Prosciutto e Torre Inserraglio, ed è caratterizzata da formazioni di coralligeno abbondante e fitto di colori intensi, incantevoli grotte marine ed una costa che si presenta a nord bassa e rocciosa con alcune zone spiaggiose, e a sud a tratti rocciosi, sabbiosi e con macchia mediterranea in più zone. Da svariati decenni è possibile notare come in molti, sia provenienti da paesi viciniori che dal resto d'Italia, abbiano scelto e continuino a scegliere Porto Cesareo come luogo in cui trasferirsi in pianta stabile per via della bellezza, della salubrità e della tranquillità che dona, ma è pure preferito dalle più variegate fasce di target turistico grazie alla diversità di servizi che offre anche in relazione al divertimento. Questo magnetico paesaggio è una delle perle del Salento, tacco d'Italia che è divenuto anche luogo cinematografico nel tempo. Già nei primi anni '70 il regista Alberto Lattuada lo scelse per fare da meraviglioso sfondo al film con Gigi Proietti "Le farò da padre", e negli ultimi anni Ferzan Ozpetek e Giovanni Veronesi hanno fatto lo stesso con i loro film "Mine Vaganti" e "Manuale d'amore due". Helen Mirren, attrice britannica protagonista di film come "Elisabetta Prima", da anni villeggia nella sua residenza salentina.
Sistemazioni: dispone di 60 camere tra doppie e family room site al piano terra ed al primo piano. Arredate secondo lo stile mediterraneo sobrio ed elegante, sono dotate di ampi armadi, cassetta di sicurezza, frigobar, televisore LCD, telefono con chiamata diretta e sono riscaldate/raffreddate con impianto autonomo. I bagni sono interamente rivestiti in porcellana bianca con greca centrale in legno. Sono tutti dotati di doccia, phon e prodotti di cortesia esclusivi.
Servizi: Beach bar, la pizzeria, la spiaggia riservata agli ospiti dell’hotel (Conchiglia Azzurra Beach) attrezzata con sdraio, spiaggine, doccia ad acqua calda e fredda ed ombrelloni. Le dune di sabbia, chilometri di spiaggia bianchissima rendono questo posto simile alle spiagge caraibiche. Di fronte ha 2 isolotti: l’isola della Malva e l’Isola del Conigli, raggiungibili a piedi o grazie ai mezzi messi a disposizione dei pescatori del luogo. Wi-Fi gratuito, Camere Vista Mare, Stanze per Disabili, servizio lavanderia, coiffeur, baby sitting, servizio bagaglio, rivendita tabacchi, edicola, servizio navetta da e per l’aeroporto di Brindisi, Bari e stazione ferroviaria Lecce. Tra i servizi a pagamento: escursioni, degustazione di vini, utilizzo esclusivo del Resort per eventi speciali, trattamenti al centro benessere, noleggio city bike, Parcheggio. Si accettano animali di piccola taglia. Sport nel Salento: corsa campestre, mountain bike, windsurf, kite surf, snorkeling, canoa, equitazione, go kart.
Ristorazione: Ristorante "Deep blu", con la cucina guidata da chef e cuochi salentini d’eccellenza, propone un’ampia selezione di piatti della tradizione pugliese abbinati a ricette internazionali. (Anche cucina vegetariana e menù per celiaci). Beach Bar: snack veloci offerti sulla veranda. Si possono gustare insalate di ogni tipo, pizze, panini, le rinomate friselle, primi e secondi piatti, e vassoi di frutta di stagione. Nel pomeriggio happy hour e cocktail.
Quotazioni per Gruppi e Individuali: Su Richiesta
Sei un'Agenzia di Viaggi?
Per visionare le offerte e le tariffe per Individuali e Gruppi di questa struttura dovete registrarvi nella nostra Area Riservata.
Contattateci allo 0836528551 oppure a incoming@chiriattiviaggi.it per info e dettagli.