cod. tour: 4cl26sv8cq BOOKING +39 0836 528551
MOSAICO EOLIANO
Tour delle Isole Eolie 8gg/7nn da Catania o Palermo
Sicilia
a partire da euro: 936.00
Giorno 1 - Arrivo a Catania - Trasferimento in motonave dal porto di Milazzo all’isola di Vulcano o Lipari. Trasferimento in Hotel a Vulcano o Lipari. Riunione di informazione. Cena e pernottamento.
Giorno 2 - Vulcano - Colazione - Giro in barca dell’isola. Potrete ammirare la Valle dei Mostri a Vulcanello, le spiagge di sabbia nera, le Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere, sosta a Gelso per una passegiata o un bagno in caso di condizioni metereologiche favorevoli. Cena e pernottamento in hotel o in ristorante.
Giorno 3 - Lipari - Colazione - Alla scoperta di Lipari, l’isola più grande dell’arcipelago. Passegiata guidata del centro, con possibilità di visita del museo situato nel parco archeologico. Nel pomeriggio tour panoramico facoltativo con visita alle cave di pomice e ai giacimenti di ossidiana. Cena e pernottamento in hotel o in ristorante.
Giorno 4 - Salina - Colazione - In mattinata partenza per il tour in barca di Salina e Lipari : prima sosta a Rinella dove è possibile assaggiare i ”Zibibbi eoliani” e fare un bagno. Pollara dove dalla barca si potrà apprezzare tutta la bellezza del vecchio cratere ormai per metà sprofondato in mare. Si arriverà infine a S. Marina di Salina tempo libero sull’isola. Nel pomeriggio completeremo il tour di Lipari e condizioni meteo permettendo, breve sosta alle cave di pietra pomice con possibilità di bagno. Rientro, cena e pernottamento.
Giorno 5 - Alicudi e Filicudi - Prima Colazione, trasferimento al porto e imbarco per Filicudi, arrivo al porto e sosta di circa un’ora o in alternativa bagno dalla barca. Trasferimento per Alicudi porto, tempo libero per visita del villaggio. Nel pomeriggio giro panoramico in barca di Filicudi per ammirare lo scoglio della Canna, la Grotta del Bue Marino, lo scoglio Giafante. Sosta al porto e tempo libero per visita del tipico villaggio preistorico di Punta Pecorini. Rientro, cena e pernottamento.
Giorno 6 - Panarea e Stromboli - Prima Colazione, trasferimento in barca a Panarea. Il porto di San Pietro, fitto di barche, accoglie il turista nell'isola "ricca" delle Eolie con una delle baie più belle di tutto l’arcipelago: Calajunco. Tempo libero. Nel pomeriggio trasferimento in barca per Stromboli, arrivo verso le 17h30, tempo libero per un bagno o per visitare il paese. Condizioni meteo permettendo, sarà previsto un giro dell'Isola, sosta alla Sciara del Fuoco, cena a bordo a base della tipica Maccheronata Eoliana, ed osservazione dell'attività vulcanica. Rientro in hotel verso le 23h00.
Giorno 7 - Giornata Libera - Colazione. Intera giornata da dedicare allo svago ed altre attività individuali
Giorno 8 - Partenza - Colazione. Trasferimenti previsti e Partenza. Fine dei nostri servizi. Mosaico Eoliano si può fare anche in Caicco con massimo 16 persone. Lo svolgimento di questo itinerario è soggetto alle condizioni meteo.