cod. tour: p74zy719de BOOKING +39 0836 528551
PERLA MEDITERRANEA
Tour Classico della Sicilia 8gg/7nn da Catania o Palermo
Sicilia
a partire da euro: 500.00
Giorno 1 - Arrivo a Catania - Pick-up dei partecipanti in aeroporto trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 2 - Etna e Taormina - Colazione in hotel. Escursione sull’Etna, uno dei vulcani più attivi al mondo. Il pullman raggiungerà quota 1900 metri, per godere del panorama sui crateri spenti e monti Silvestri. Possibilità di effettuare l’escursione in cima a 3000 metri (con guida da pagare in loco): con la funivia raggiungerete i 2600 metri, da lì con dei 4X4 raggiungerete quota 3000 per ammirare i crateri ancora attivi. Nel pomeriggio partenza per visita di Taormina con le sue rovine, i cui colori contrastano con il blu del cielo e del mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3 - Catania e Siracusa - Colazione in hotel. Partenza per Catania, visita del centro storico e del mercato del pesce. Proseguimento per Siracusa, la patria di Archimede. Visita del famoso sito archeologico Neapolis, dove visiterete il teatro greco, l’anfiteatro romano, le latomie di Paride, e l’Orecchio di Dionisio. Nel pomeriggio visita di Ortigia: il cuore fisico e spirituale della città con la predominanza di costruzioni medievali e qualche palazzo e chiesa barocca: visita della cattedrale del VII secolo che racchiude al suo interno un tempio greco. Visita del Palazzo, della fontana di Aretusa. Tempo libero e rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 4 - Piazza Armerina, Agrigento - Colazione in hotel. Partenza per visita di Piazza Armerina la Villa del Casale villa favolosa per le sue trenta camere decorate da 3500 m² di mosaici. Proseguimento per la Valle dei Templi con le favolose rovine e i templi quasi intatti. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Giorno 5 - Erice, Selinunte, Agrigento - Colazione in hotel. Partenza per Erice, piccolo borgo medievale ad un centinaio di chilometri da Palermo. Qui troviamo il Castello Pepoli ed il castello di Venere che racchiude alcune rovine dedicate alla dea Venere Ericina. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Selinunte. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Giorno 6 - Costa Settentrionale: Cefalù, Palermo - Colazione in hotel e partenza per Castelbuono, cittadina fondata dai bizantini: visita del centro storico con le sue numerose chiese e il castello di Ventimiglia, degustazione di prodotti locali. Pranzo lungo il precorso per Cefalù, in un ristorante tipico con musica folkloristica e vino incluso. Arrivo a Cefalù. Visita della Cattedrale e il Duomo. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Giorno 7 - Palermo - Colazione in Hotel. Visita della città con giro panoramico in Bus del Centro. Visita di un mercato tipico, visita dell’imponente cattedrale, il Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina, che conserva dei sontuosi mosaici bizantini di cui i più antichi risalgono al XII secolo. Visita di Monreale. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Mondello, Monte Pellegrino… o tempo libero. Cena e pernottamento.
Giorno 8 - Partenza - Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, Partenza.