cod. tour: lzjr7dzgqy BOOKING +39 0836 528551
TERRA AUTENTICA
Tour Classico della Sardegna 8gg/7nn da Cagliari od Olbia
Sardegna
a partire da euro: 500.00
Giorno 1 – Cagliari – Oristano - Pick up dei partecipanti in aeroporto e partenza in pullman gran turismo per la città di Cagliari per il tour della città che comprende il lungomare con l’imponente Palazzo Civico, Santuario di Bonaria, Bastione di Saint Remy, La Cattedrale. sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2 – Barumini – Giara Di Gesturi – Tharros - Colazione in hotel, partenza per Barumini per visitare la città e il Palazzo Zapata e Zu Nuraxi’e Cresia complesso nuragico più importante d’Italia e classificato come sito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Breve sosta in località Gesturi per un tuffo nella natura con la possibilità di avvistare i cavalli selvaggi. Nel pomeriggio visita di Tharros sito archeologico di epoca fenicia che conserva numerose costruzioni civili e religiose. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 3 – Bosa – San Leonardo de Siete Fuentas – Santa Cristina - Colazione in hotel, partenza per Bosa e City Tour della piccola e graziosa cittadina che conserva un suggestivo porto canale e la chiesetta di san Pietro in tipico stile romanico sardo. Nel pomeriggio proseguimento del tour verso Siete Fuentas per visitare il bellissimo bosco di San Leonardo e pittoresca chiesetta. Sosta per foto di passaggio al Nuraghe Losa e poi visita del misterioso Pozzo Nuragico Santa Cristin. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 4 - Barbaggia – Orgosolo – Supramonte – Gennargentu Tonara – Fonni - Colazione in hotel, la giornata sarà dedicata alla visita della Baraggia, seguendo il cammino attraverso una natura incontaminata fino al Gennargentu. Pranzo con i pastori ad Orgosolo e poi sosta a Tonara dove sarà possibile acquistare del torrone. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fonni e sistemazione in hotel con cena e pernottamento.
Giorno 5 – Nuoro – Olbia – Costa Smeralda - Colazione e partenza verso Olbia la capitale della Costa Smeralda con breve sosta a Nuoro per una visita della città. Lungo il percorso vista panoramica della costa nord orientale della Sardegna con splendida vista dell’isola di Tavolara. Arrivo ad Olbia, sistemazione in hotel serata libera alla scoperta del vivace centro cittadino. Cena libera pernottamento.
Giorno 6 – La Maddalena – Alghero - Colazione in hotel, partenza per la visita del promontorio della Maddalena. Visita e giro in barca delle isole di Spargi, Budelli (panoramico), Santa Maria, Caprera (Tahiti) con soste tecniche per i bagni e per le visite. Rientro a Palau alle ore 17.30 circa e ci dirigeremo verso Alghero. Arrivo previsto in serata in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 7 – Alghero – Codrongianos - Colazione in hotel e partenza per la visita del centro storico di Alghero che conserva numerose testimonianze storico-artistiche di grande pregio e valore. Visita Facoltativa della grotta di Nettuno. Nel pomeriggio andremo a visitare la Chiesa di SS. Trinità di Saccargia, il più magnifico esempio di romanico pisano – genovese in Sardegna. Rientro in hotel cena e pernottamento.
Giorno 8 – Partenza – Colazione in hotel trasferimento in aeroporto.