cod. tour: 6f2lmiv23d BOOKING +39 0836 528551
CROCIERA IN CAICCO NELLE EOLIE
Sicilia
a partire da euro: 1090.00
Forse un po’ di più che una "escapade" ma certamente un'occasione da non sottovalutare per scoprire e conoscere le 7 mitiche isole "sorelle" che costituiscono l'Arcipelago Eoliano. Ispiratrici di racconti mitologici per la loro natura vulcanica, le isole minori offrono l'opportunità di un soggiorno in piena libertà, tra mare, vulcani, storia, natura.
Giorno 1 - Sabato: Imbarco dal porto di Lipari alle ore 18.00, cocktail di benvenuto a bordo e inizio della crociera. Cena free a Lipari, pernottamento a bordo.
Giorno 2 - Domenica: Colazione a bordo. Si parte all'esplorazione delle fantastiche e meravigliose spiagge bianche di Lipari. Bagno nelle acque cristalline. Pranzo a bordo e prua verso il pittoresco porticciolo di Rinella. Cena a bordo e pernottamento a bordo.
Giorno 3 - Lunedì: Colazione a bordo. Navigazione verso l'isola di Filicudi, soste per il bagno prima e dopo pranzo nei punti più caratteristici di questa meravigliosa isola. Prua verso Alicudi. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 4 - Martedì: Colazione a bordo. Navigazione verso l'isola di Salina, sosta per il bagno prima e dopo pranzo nello splendido scenario della baia di Pollara, piccola sosta a punta Linosa. Cena e pernottamento a bordo nel porto di Santa Marina.
Giorno 5 - Mercoledì: Colazione a bordo. Navigazione verso l'isola di Panarea alla scoperta di passeggiate nei vicoli pieni di boutique, siti preistorici o tour marino in acque cristalline tra isolotti e solfatare sottomarine. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 6 - Giovedì: Colazione a bordo. Navigazione verso l'isola di Stromboli, sosta per il bagno, pranzo a bordo, escursione all'isolotto di Strombolicchio (condizioni meteo accettabili). Cena sotto la sciara del vulcano e ritorno a Panarea. Pernottamento a bordo.
Giorno 7 - Venerdì: Colazione a bordo, navigazione verso l'isola di Vulcano, sosta per il bagno prima e dopo pranzo. Escursione alla Grotta del Cavallo e alla Piscine di Venere. Cena free a Vulcano e pernottamento a bordo.
Giorno 8 - Sabato: Colazione a bordo, sbarco passeggeri - entro ore 9.00 a.m.- e prua verso Lipari per il prossimo imbarco.
Caratteristiche Tecniche del Caicco
Tipo caicco: Keth
Data di costruzione: 2002
Cantiere: Tum Tour Schipyard
Materiale Esterno: mogano
Materiale Carena: mulberry - pino
Interni: pino
Lunghezza: 24 mt.
Larghezza: 6,50 mt.
Impianto elettrico: 24 volt - 220 volt
Motore: 2 Mann da 280 hp a motore
Generatore: 25 kw e 16 kw Mitsubishi
Dissalatore: Tecnomar 220 lt./h
Posti Letto: 8 cabine / 16 posti letto
Velocità a motore/crociera: 10 nodi
Totale vele: 2 Fiocchi - 2 Rande
Alberi: 2 in acciaio
Salpancore: 1 idraulico
Ancore: 2 tipo Hall
Serbatoi acque: 10.000 lt.
Serbatoi gasolio: 4.000 lt.
Equipaggio: Comandante, Marinaio, Cuoco/Marinaio, Hostess.
Alloggi equipaggio: in cabine e bagni separati.
Lingue straniere: IT / EN / FR / RU
La Quota Comprende:
- Pensione Completa tranne 2 cene libere
- Cambusa
- Tutte le escursioni previste
- Passaggio A/R Milazzo - Lipari
La Quota Non Comprende:
- Bevande ai pasti
- 2 Cene
- Tassa di Imbarco € 30,00
- Tasse di Sbarco nelle Isole € 1,50
- Transfert A/R Apt Catania / Milazzo a Richiesta
Noleggio Esclusivo del Caicco: Prezzi e quotazioni su richiesta.
Note:
Si precisa che l'itinerario è da considerarsi indicativo, può subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteomarine in essere al momento della crociera. Per garantire la sicurezza dell'imbarcazione, dell'equipaggio e degli ospiti è a completa ed insindacabile discrezione del Comandante qualsiasi variazione allo stesso, così come ogni valutazione e decisione su rotte e navigazione. Partenze garantite con un minimo di 10 iscritti.